I Servizi Esternalizzati in Sanità
Le novità normative, il monitoraggio di costi e qualità per prevenire contenziosi, la redazione del capitolato e la gestione della documentazione di controllo 09 Maggio 10 Maggio 2019, Milano

Overview

                                                                                                               16 CredIti ECM

Obiettivi del corso:

  • Stendere un adeguato capitolato che eviti conteziosi
  • Conoscere i ruoli e livelli di responsabilità del RUP e DEC
  • Gestire casi di contenzioso con la stazione appaltante, a seconda della tipologia di contratto
  • Impostare un valido sistema di controllo costi e qualità per evitare casi di contenzioso con la stazione appaltante
  • Costruire e a compilare la documentazione necessaria per l’affidamento di servizi e il controllo dell’attività del fornitore
  • Cogliere importanti spunti da BEST PRACTICE REGIONALI per il controllo del servizio di RISTORAZIONE, PULIZIA e LAVANOVO

Novità 2019

  • Linee guida per la stesura del capitolato e compilazione operativa della documentazione e delle schede di verifica e controllo dei servizi esternalizzati
  • Novità normative introdotte negli ultimi mesi
  • Case history sul servizio di Lavanolo

La partecipazione al corso concederà crediti ECM a Medici, Infermieri e Assistenti Sanitari.