I servizi esternalizzati in sanità
Redigere correttamente il capitolato per prevenire contenziosi e monitorare costi e qualità 05 Maggio 06 Maggio 2020, Milano

Overview

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Sono previsti 20,6 CREDITI ECM per tutti i partecipanti

Due giornate di formazione d’aula per:

Approfondire il nuovo regolamento di applicazione della normativa del Codice Appalti
Stendere un adeguato capitolato che eviti conteziosi
Conoscere i ruoli e livelli di responsabilità del RUP e DEC
Gestire casi di contenzioso con la stazione appaltante, a seconda della tipologia di contratto
Impostare un valido sistema di controllo e gestione dei costi
Sviluppare un sistema di monitoraggio della qualità per evitare casi di contenzioso con la stazione appaltante
Costruire e a compilare la documentazione necessaria per l’affidamento di servizi e il controllo dell’attività del fornitore
Cogliere importanti spunti da best practice regionali per il controllo del servizio di: ristorazione, gestione rifiuti, pulizia e lavanolo

Case Study
Linee guida per la stesura del capitolato e compilazione operativa della documentazione, delle schede di verifica e controllo dei servizi esternalizzati.
Analisi del Nuovo Regolamento per l’attuazione del Codice Appalti.