Live Training | Telemedicina
Da utopia a reale opportunità di risparmio di 15000€ annui a paziente 24 Giugno 2021

Overview

L’approccio del medico di oggi è cambiato. La Evidence Based Medicine, Internet e la tecnologia ci mettono a disposizione una quantità di dati clinici: un tempo impensabile.
Il vero vantaggio è il saperli organizzare, è necessario un cambiamento strutturale nel metodo.”

Prof. Franco Sasso – Arezzo

Nell'ambito di una sanità in evoluzione, la digitalizzazione e il controllo a distanza del paziente rappresentano un modo veloce e sicuro per garantire uno standard qualitativo sempre maggiore delle prestazioni sanitarie.

Il monitoraggio e il consulto a distanza dei pazienti è un sistema creato in funzione delle esigenze attuali e con la piena consapevolezza delle esigenze future.

La tecnologia c’è, e i servizi sperimentali anche. Occorre approfondire la governance sanitaria, i percorsi di formazione per gli operatori oltre a fare il punto sugli effettivi progetti già in essere.

Per questo motivo le 8 ore di formazione hanno l’obiettivo di:

  1. Approfondire modelli applicativi e processi che permettono l'uso di dispositivi integrati per una value-based Healthcare
  2. Analizzare le diverse tipologie di tariffazione dalle singole prestazioni al contratto di servizi
  3. Condividere risultati e analisi di progetti di sperimentazione di telemedicina dell’A.O. San Giovanni Addolorata

Iscriviti ora al Live Training per condividere con i nostri docenti tutti gli step per l’implementazione di un progetto di telemonitoraggio