Live Training | Clinical Data Manager
Gestire dati, documentazione e relazioni nel rispetto della privacy per migliorare performance e qualità delle sperimentazioni 19 21 Ottobre 2021

Overview

Sei un Clinical Data Manager e:

vuoi approfondire la normativa di riferimento sulla Data Protection?

vuoi apprendere come gestire un database clinico per rispettare gli indicatori di qualità della diagnosi e del trattamento?

vuoi tutelarti nella gestione dei dati per evitare perdita di informazioni nel rispetto della privacy in conformità al GDPR e saper predisporre tutta la documentazione necessaria(protocollo, consenso informato, contratti, autorizzazioni...)?

vuoi essere in grado di coordinare tutti gli attori coinvolti nella sperimentazione (Comitati Etici, CRA, CRO, sponsor, pazienti...) per garantire processi fluidi ed evitare sovrapposizioni di ruoli?

Partecipa al nostro Live Training Clinical Data Manager, 7 ore di formazione estremamente pratiche che ti permetteranno di calare nella realtà tutte le criticità del ruolo del data manager. Il corso è  infatti tenuto da due professionisti del settore sanitario: 

  • Celeste Cagnazzo, Senior Clinical Research Coordinator e Project Manager, AOU Città della Salute e della Scienza di Torino – Presidio Ospedaliero Infantile Regina Margherita (TO)
  • Tiziana Francolino, Referente Privacy di Gruppo Humanitas 

Sono inoltre previste 2 esercitazioni pratiche su:

  1. Raccogliere i dati e compilare correttamente le schede di raccolta 
  2. Esaminare in pratica l’iter autorizzativo di un protocollo e la valutazione della documentazione