Live Training | GCP for Health
Guida pratica per gli operatori sanitari per migliorare la qualità, ottimizzare costi e ridurre tempi della sperimentazione clinica 25 30 Novembre 2021

Overview

Vuoi impostare un valido processo di sperimentazione clinica nel rispetto delle Good Clinical Practice per garantire uno standard qualitativo elevato?

Vuoi tutelare i diritti, la sicurezza e il benessere dei pazienti che partecipano agli studi clinici per garantire l’attendibilità e l’accuratezza dei dati di sperimentazione?

Vuoi approfondire i ruoli, le responsabilità, gli obblighi e i processi nel rispetto delle procedure di buona pratica?

Partecipa al nostro Live Training GCP for Health, pensato esclusivamente per gli operatori sanitari coinvolti nella sperimentazione clinica, per garantire la:

  • tutela dei pazienti
  • validità scientifica
  • qualità e accuratezza dello studio

10,5 ore di formazione a distanza distribuite in tre pomeriggi dove potrai avere una guida pratica con tutte le indicazioni indispensabili per migliorare la qualità delle sperimentazioni, ottimizzando costi e tempi.

Il corso è tenuto da Celeste Cagnazzo, Senior Clinical Research Coordinator e Project Manager di AOU Città della Salute e della Scienza di Torino – Presidio Ospedaliero Infantile Regina Margherita (TO), una professionista che quotidianamente affronta nel suo lavoro le criticità del tema.

Parteciperai inoltre a 4 esercitazioni pratiche su:

  1. Coerenza dei dati dello studio
  2.  Analisi della documentazione necessaria per l’iter approvativo
  3. Modulistica in corso di sperimentazione
  4. Archiviazione della documentazione