Recovery Room Management
Analizzare costi e benefici e apprendere dalle esperienze di gestione della Recovery Room di due diverse strutture sanitarie 01 02 Dicembre 2021 Milano

Overview

Costruire e gestire correttamente una Recovery Room è fondamentale nelle strutture sanitarie, pubbliche e private, per ottimizzare tempi, costi, percorso paziente e ridurre i rischi del post operatorio. Il 40% dei ritardi di dimissione paziente dipendono da fattori logistici, il 42% delle complicanze si verificano entro le prime 24 ore dall’intervento e il 75% di queste nelle prime 5 ore post-operatorie!

Vuoi aumentare la produttività delle sale operatorie, migliorare l’esperienza del paziente e garantire una maggiore sicurezza dell’intervento?

Vuoi esaminare costovalore e utilità della Recovery Room, ottimizzare i tempi, ridurre l’utilizzo dei posti letto e migliorare rapporto costi-benefici?

Vuoi sapere come gestire in sicurezza la fase post operatoria, individuare le responsabilità e conoscere il ruolo di ogni funzione di staff?

Partecipa al nostro corso Recovery Room Management e grazie all’esperienza di relatori che provengono da aziende sanitarie, potrai:

  • Analizzare i benefici apportati dalla digitalizzazione del percorso post operatorio
  • Definire il fabbisogno del personale della Recovery Room e conoscere le soft skill del personale (comunicazione, gestione del tempo e dello stress, capacità decisionali) necessarie per migliorare la qualità del lavoro
  • Ascoltare e cogliere spunti dalle Case Study di 2 realtà ospedaliere:
  • L’esperienza dell’Ospedale Pederzoli nella gestione della Recovery Room e del personale infermieristici nella fase del post operatorio
  • L’esperienza dell’Humanitas San Pio X nella digitalizzazione del percorso post operatorio e nella gestione del team

Avrai inoltre l’occasione di cogliere spunti e riflessioni dalla visita virtuale (con l’utilizzo di video e immagini) delle Recovery Room dell’Ospedale Pederzoli e della T.I.P.O. e Blocco Operatorio dell’Humanitas Pio X per osservare concretamente quanto analizzato in aula.