Live Training | Partenariato Pubblico Privato in Sanità
Costruire un capitolato di riferimento e accedere ai finanziamenti pubblici per realizzare progetti in collaborazione con aziende private 01 03 Febbraio 2022 Milano

Overview

Il PNRR stanzia 15,3 miliardi per la Sanità, di questi 7 miliardi destinati allo sviluppo di reti di prossimità, strutture intermedie e telemedicina e più di 8 miliardi a innovazione, ricerca e digitalizzazione del servizio sanitario nazionale. Questi progetti richiedono alta competenza e innovazione che si ritrovano spesso in aziende private. Il Partenariato Pubblico Privato (PPP) è la soluzione per dar vita a collaborazioni pubblico-privato che rendono possibile la realizzazione di tali progetti.

Sei pronto ad accedere ai fondi disponibili per la realizzazione di progetti di innovazione in sanità con il supporto del Privato?

Vuoi comprendere il funzionamento del PPP e quali sono gli step da rispettare per la stesura di un accordo tra struttura sanitaria e azienda privata?

Partecipa al Live Training Partenariato Pubblico Privato in Sanità e sarai in grado di:

  • Sviluppare collaborazioni con il privato e dar vita a progetti difficilmente realizzabili in autonomia
  • Conoscere le diverse tipologie di accordi previste dal PPP e quale la migliore da adottare
  • Superare i rischi e le criticità connesse al PPP e avere a disposizione un modello di riferimento di contratto tipo
  • Cogliere spunti e idee dal Case Study della ASL 3 Piemonte raccontata dal Provveditore sul Partenariato Pubblico Privato sviluppato relativamente alla fornitura e manutenzione di dispositivi medici