Live Training | Patient Data Protection
Check list operativa sul trattamento dei dati di Ricerca Clinica, interni ed esterni alla Struttura Ospedaliera, per tutelare pazienti e operatori 08 Aprile 2022

Overview

La protezione del dato è un’attività fondamentale sia per tutelare l’interesse del paziente e degli operatori sanitari/farmaceutici che per evitare sanzioni o blocchi dei processi di Sperimentazione.  

Imposta una corretta Check List di tutti gli aspetti da monitorare nella implementazione di un valido processo di protezione del dato!

Partecipa al nostro Live Training Patient Data Protection e confrontati con Alessio Bonardi della Segreteria Amministrativa C.E. Regionale della Liguria dell’Ospedale Policlinico San Martino – IRCCS per l’Oncologia e Federico Recine Data Protection Officer del Policlinico Gemelli per analizzare e risolvere insieme le criticità quotidiane che si presentano nella gestione dei dati in ambito di:

  • Ricerca Clinica
  • Studi Osservazionali
  • Banche Dati
  • Biobanche

Analizza ruoli, competenze e responsabilità del DPO e degli attori coinvolti nella Ricerca Clinica e proteggi i dati dei Contratti di Sperimentazione per la fornitura di beni o servizi.

Il live training è inoltre l’occasione per esaminare casi pratici di gestione del dato nelle attività cliniche “fuori” dall’Ospedale e nelle attività di Home Health Care.